返回

意大利语学习

意大利语学习

Fiorentina academy of fine arts

意大利东南部城市介绍-安德里亚(B1级别)

来源:意大利语培训

2019-12-13

 Descrizione di una città: Andria
Andria è una città della Puglia di circa 100.000 abitanti, capoluogo della provincia di Barletta-Andria-Trani, che si trova esattamente sul pendio meridionale delle Murge. Molti la chiamano “La città dei tre campanili”, proprio perché ne contiene tre al suo interno.

 
Tra i monumenti che possiamo ammirare nella città, spiccano la Cattedrale in stile Romanico-Gotico, il Primo vicolo San Bartolomeo, la cosiddetta strada più piccola del mondo, Porta Sant’Andrea, su cui possiamo leggere un’iscrizione che gli storici attribuiscono all’Imperatore Federico II di Svevia, il quale fece costruire il celebre Castel del Monte del XIII secolo, che è anche patrimonio dell’ Unesco e orgoglio cittadino. 
La città è raggiungibile tramite la linea ferroviaria Bari-Barletta, che mette in comunicazione Bari con i territori della Provincia, tra cui appunto Andria.
Fra i numerosi eventi presenti nel territorio, ricordiamo in particolar modo il Festival Internazionale Castel de Mondi: si tratta di un evento particolare e di grande rilievo che dura una settimana all’interno del Castel del Monte e in altri monumenti importanti della città, dove si svolgono spettacoli di vario tipo e spesso in contemporanea tra loro. 
Vi è poi il Festival Internazionale del cortometraggio “Cortolandria”, un evento culturale conosciuto e apprezzato in tutta Italia e anche all’estero, e il Festival della musica classica “Farinelli”, che fu un celebre cantante lirico castrato di origini andriesi; un altro evento da non perdere è il concorso dei cuochi chiamato Qoco, e infine anche la Festa patronale di San Riccardo d’Andria, che si tiene la terza domenica di settembre. 
La cittadina di Andria è stata il set cinematografico di alcuni film e documentari come Il Vangelo secondo Matteo di Pasolini del 1964, e Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone del 2015. 
La cucina e la gastronomia di Andria sono molto caratteristiche e tipiche della zona: ci sono prodotti legati al territorio e alla città, come il vino DOC Castel del Monte, la burrata andriese e i buonissimi tenerelli, morbidi confetti di cioccolato. Tra i piatti tipici locali più apprezzati ci sono le rinomate cime di rapa, usate anche per condire la pasta, preferibilmente lavorata a mano. Le campagne andriesi sono ricche di oliveti, talmente ricchi di frutti da riuscire da soli a produrre tanto olio quanto l’intera Toscana.
Lessico

改变未来,选择森淼茂溢教育

在线填写表单,留学顾问一对一免费为您解答

  • 您的称呼:
  • 联系方式:
  • 意向院校或专业: